un primo passo per affrontarle
Molte persone soffrono di ansia e depressione e, a causa di esse, hanno una qualità di vita inferiore alle loro potenzialità. Quali sono i criteri per riconoscerle? Per quali motivi insorgono? E' possibile prevenirle? Ansia e

depressione possono essere presenti contemporaneamente? Come i familiari di persone affette da questi disturbi possono essere di aiuto? Su questi argomenti ci confronteremo per fare maggiore chiarezza su tematiche complesse e spesso poco comprensibili.

martedì 21 ottobre 2014 ore 20.45

conducono: Tamara D’Alba e Monica Viscardi, Psicologhe e Psicoterapeute presso il Consultorio Familiare Zelinda.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

La proposta si colloca all’interno del percorso “Chi ha paura dell’umore nero?” che prevede un ulteriore incontro per mercoledì 29 ottobre ore 20.45 Impariamo a vivere meglio le nostre emozioni negative. Sarebbe bello vivere senza emozioni negative?
Sicuramente per molti di noi la risposta sarebbe SI, ma è davvero così possibile? Esistono davvero emozioni negative ed emozioni positive? A cosa servono l’ansia e la tristezza e quando diventano patologiche? Si può guarire dall’ansia e dalla depressione? L'incontro si propone di aiutarci a conoscere alcune nostre emozioni, a comprendere il perché le sperimentiamo e come possiamo affrontarle.

CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA
via Fratelli Calvi, 1 – Trescore Balneario
tel. 035.4598380 zelinda@consultoriofamiliarebg.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti