In occasione dell’Obesity Day 2014, Clinica Castelli organizza una camminata d’arte e salute.

Il 10 ottobre 2014, in occasione dell’Obesity Day, Giornata Nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute promossa dall’ADI - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, Clinica Castelli organizza una camminata con visita guidata tra le bellezze storico-artistiche di Città Alta.

Già da tempo l’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara che, per migliorare la salute, basta un'ora al giorno di cammino anche non continuativo, che corrisponde a circa 10.000 passi.
A questa raccomandazione, si aggiunge lo slogan dell’Obesity Day 2014 - ”Facciamo insieme il primo passo” – che ribadisce il ruolo chiave dell’esercizio fisico nel percorso di dimagrimento e di cambiamento dello stile di vita.

Sulla scia di queste indicazioni, l’iniziativa di Clinica Castelli, promossa da Francesco Greco, coordinatore del Servizio di Chirurgia Bariatrica, propone ai cittadini di trascorrere una mattina speciale tra arte e salute. Il programma prevede:
ore 9.00 ritrovo in Clinica Castelli
ore 9.30 partenza per Città Alta con pullman riservato
ore 10.00 inizio della camminata accompagnati da una guida del Gruppo Guide Città di Bergamo
ore 11.30 ritorno in Clinica Castelli con pullman riservato
ore 12.00 incontro con l’équipe del Centro Obesità presso la Sala Convegni della Clinica
ore 12.30 conclusione.
I partecipanti, che riceveranno in omaggio dei gadget tra cui un contapassi, saranno accompagnati da alcuni degli specialisti della Clinica che fanno parte del team multidisciplinare del Centro Obesità.

La partecipazione è gratuita. I posti disponibili sono 30. L’iscrizione è obbligatoria telefonando, dal 30 settembre al 3 ottobre, al n. 035 283420 dalle ore 11.30 alle ore 12.30.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti