CORRERE IN TRE VUOL DIRE ESSERE SOLIDALI
Confermato il progetto charity da parte degli organizzatori della mezza maratona di Bergamo. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere la loro Onlus preferita per devolvere metà della quota d’iscrizione. Riconfermate anche le medaglie, che verranno assegnate a tutti i finisher della gara.

Correre da solo, correre in compagnia e correre per qualcun altro.
Gli organizzatori della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo”, che vedrà la sua seconda edizionedomenica 28 settembre, dopo aver mostrato grande sensibilità al tema dell’ambiente instaurando una collaborazione con Esosport, sottolineano nuovamente la propria linea “solidale” dando la possibilità di correre in una staffetta a tre: si potrà così dividere i 21,097 km della maratonina con altri due amici, devolvendo il 50% della quota d’iscrizione della squadra (60 euro) ad una Onlus a propria scelta.

In tempi di “Ice Bucket Challenge” l’idea sta raccogliendo consenso da parte del pubblico “attivo”, e con la suddivisione in tre parti del percorso anche i corridori meno allenati possono raccogliere la sfida benefica, selezionando la Onlus preferita.

«Ci sono tantissime organizzazioni no profit che fanno un ottimo lavoro – ha spiegato Giovanni Bettineschi, leader di Promoeventi Sport – ci è sembrato quindi giusto lasciare la possibilità a ciascuna squadra di scegliere quella che preferiscono per devolvere una parte della loro iscrizione».

Le buone notizie però non finiscono qui, il comitato organizzatore della Bergamo Half Marathon ha anche confermato per questa seconda edizione la presenza delle medaglie per i finisher: «Ce l’hanno chiesto in molti atleti – racconta Luca Lamera di Sport & Wellness – e alla fine abbiamo ceduto, sapendo quanto sia importante ricevere un riconoscimento alla fine di una gara».

Inoltre per molti questa sarà una prima volta, e quale ricordo migliore di una medaglia per il completamento di una mezza maratona?

Novità importanti per una gara che ha in mente di diventare una classica a livello nazionale per mettere in mostra le bellezze della città di Bergamo.


Scheda manifestazione
Nome Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo”
Luogo Bergamo (Lombardia)
Distanza 21,097 km
Sito web: www.lamezzadibergamo.it
Pagina Facebook: La Mezza di Bergamo
Organizzatori Promoeventi Sport / Sport & Wellness
Record maschile Paul Tiongik (KEN) 01:04:22
Record femminile Eliana Patelli (ITA) 01:17:41
Iscritti ed. 2013 1.296
Classificati ed. 2013 1.072

Informazioni per il pubblico:
Comitato Organizzatore
Promoeventi Sport
Piazza Risorgimento, 1/b 24020 Colere (BG)
Tel/Fax 0346.54051
info@promoeventisport.it - www.promoeventisport.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti