I centri SPORTPIU’ annunciano il grande successo del progetto MUOVIAMOCI INSIEME LOTTA ALLA SEDENTARIETA’ PROGETTO Marina Polini, iniziativa benefica a favore dell’Associazione Oncologica Bergamasca (A.O.B.).

Bergamo, 22 settembre 2014 – Obiettivo centrato. La prima edizione di Muoviamoci Insieme. Lotta alla sedentarietà-Progetto Marina Polini, lanciata in ricordo del direttore di SPORTPIU’, prematuramente scomparsa lo scorso settembre, ha riscosso da subito un enorme successo; la vendita di più di mille speciali abbonamenti e di diverse centinaia di t-shirt ha permesso di raggiungere due importanti risultati: donare all’Associazione Oncologia Bergamasca un nuovo veicolo per il servizio di accompagnamento dei pazienti oncologici e permettere a più di mille sedentari di vivere nelle prossime settimane un’esperienza di esercizio fisico, avvicinandosi così ad uno stile di vita più sano.

La consegna del veicolo all’Associazione Oncologica Bergamasca e il bilancio dell'’iniziativa sono in programma lunedì 22 settembre alle ore 18.00, allo Sportpiù Club Resort di Curno. Una generosità che ha visto partecipi anche tanti vip, come Robi Facchinetti, storica voce dei Pooh, Luca Cigarini e Gianpaolo Bellini, calciatori neroazzurri, gli allenatori Stefano Colantuono e Emiliano Mondonico e la super ristoratrice Giuliana D’Ambrosio. Anche il campione di nuoto Filippo Magnini, dopo aver letto dell’iniziativa sulla Gazzetta dello Sport, ha twittato l’articolo sulla sua pagina ufficiale I AM DOPING FREE.

«Siamo felicissimi! Aver raggiunto e superato in così poco tempo il primo obiettivo di Muoviamoci Insieme - Lotta alla sedentarietà – Progetto Marina Polini, è per me e la mia famiglia una grande soddisfazione. I bergamaschi sono noti per la loro generosità e insieme a tutti i soci dei club SPORTPIU’ hanno mostrato il lato più umano comprendendo quanto l’attività fisica faccia bene al corpo e allo spirito. Adesso, possiamo iniziare a lavorare sul secondo obiettivo: un progetto legato a programmi di nutrizione per i pazienti oncologici, che prenderà piede entro la fine del mese di ottobre. Abbiamo intenzione di continuare a lavorare a stretto contatto con le istituzioni e le associazioni, per sviluppare sempre più progetti che vadano a vantaggio dei cittadini e del loro benessere.» - ha dichiarato Alberto Gamba, Club Manager SPORTPIU’.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti