La mamma è sempre la mamma

124.jpg

Chi è la mia vera mamma? Bambini e ragazzi "nati due volte". Affido e Adozione.
Cosa significa ricordare gli eventi che hanno portato all'adozione o all’affido, alle emozioni complesse che si provano

incontrando quei perfetti sconosciuti che diventeranno i tuoi genitori, alle sensazioni avvertite nel viaggio verso un mondo ignoto dove cominciare una nuova vita. L'adozione o l’affido di un figlio è un atto d'amore ricco di gioie e di incognite che provoca necessariamente una profonda trasformazione nella vita familiare. 

martedì 23 settembre 2014 ore 20.45

conducono:
Barbara Avanzi e Teresa Salvetti
Pedagogista e Assistente Sociale presso il Consultorio Familiare Zelinda con esperienze dirette in qualità di mamme adottive e affidatarie.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

La proposta si colloca all’interno del percorso “Chi è la mia vera mamma?” che prevede un ulteriore incontro per venerdì 3 ottobre ore 20.45
Sono tutte belle le mamme del mondo.
Famiglie fondate su una scelta e non sul sangue, culture e colori differenti, identità sepolte nel passato, ferite che nessuno può rimarginare. Ma qual è il bisogno primario di un bambino la cui famiglia di origine non può rispondere alle sue esigenze? Quali difficoltà e quale preparazione per una coppia fare esperienza di adozione o affido?

CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA
via Fratelli Calvi, 1 – Trescore Balneario
tel. 035.4598380 zelinda@consultoriofamiliarebg.it

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta