Campagna ABIO

Sabato 24 settembre 2011 - Settima Giornata Nazionale “PerAmore, perAbio” A BERGAMO appuntamento in piazza con i volontari ABIO per i diritti dei bambini in ospedale.
Domenica 25 settembre - The Media Running Challenge, maratona benefica di Fondazione Coca-Cola HBC Italia corre per la Settima Giornata Nazionale “PerAmore, perAbio”.

 

100 piazze per i bambini in ospedale: sabato 24 settembre i volontari ABIO portano nelle piazze italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. A BERGAMO IN VIA XX SETTEMBRE per l’intera giornata sarà possibile incontrare i volontari ABIO BERGAMO, che sono presenti tutto l’anno in ospedale accanto ai bambini, agli adolescenti e ai loro genitori. Essi racconteranno in cosa consiste la loro attività, promuoveranno la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale, offriranno contro offerta un cestino di pere a tutti coloro che vorranno sostenere ABIO. L’aiuto di tutti permetterà alle Associazioni ABIO di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO. Quest’anno l’iniziativa potrà contare sulla partnership di Fondazione Coca-Cola HBC Italia che ha voluto sensibilizzare dipendenti, partner di business e clienti di Coca-Cola HBC Italia attraverso una campagna informativa sui progetti e le finalità di ABIO. L’azienda coinvolgerà inoltre i suoi dipendenti come volontari nelle piazze delle città in cui sono presenti insediamenti produttivi e uffici e dove è operativa la forza vendita Coca-Cola HBC Italia, a testimonianza dell’impegno fattivo e concreto a favore del progetto. A sostegno di ABIO, Fondazione Coca-Cola HBC Italia organizzerà, inoltre, domenica 25 settembre la quarta edizione di “The Media Running Challenge”, maratona benefica, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Settima Giornata Nazionale “PerAmore, perAbio”. La corsa si snoderà su un percorso di 10 km nelle vie di Milano, con partenza e rientro all’Arena Civica coinvolgendo giornalisti, bambini, famiglie e runners di ogni età e provenienza più o meno esperti. Per informazioni e iscrizioni: www.coca-colahellenic.it. La Settima Giornata Nazionale ABIO gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Segretariato Sociale RAI. Inoltre, la campagna si svolge sotto il patrocinio dell’Anno Europeo del Volontariato, poiché rientra tra le attività e i progetti che rispondono allo spirito e agli obiettivi promossi dal Piano Italia 2011 dell'Organismo Nazionale di Coordinamento - Dg Volontariato, Associazionismo e Formazioni sociali - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in coerenza con le linee di indirizzo europee. La Sesta Giornata Nazionale ABIO ha ottenuto, inoltre, , il Patrocinio del Comune di Bergamo, della Provincia di Bergamo e della Regione Lombardia.

Il sito di Fondazione ABIO Italia www.abio.org sarà costantemente aggiornato con le piazze interessate dall’evento e tutte le informazioni ed i materiali di comunicazione sulla Giornata Nazionale.

Sede ABIO BERGAMO Onlus
Largo Barozzi 1 BERGAMO
Telefono 035. 266472
abiobergamo@abiobergamo.191.it
www.abio.org

Fonte: ABIO Sezione di Bergamo

 

 


Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti