logo ABIO

L'Ospedalizzazione del bambino soprattutto se molto piccolo è un'esperienza altamente traumatica. ABIO - Associazione per il Bambino in Ospedale - è stata fondata per promuovere l'umanizzazione dell'ospedale e sdrammatizzare l'impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie. ABIO ha bisogno anche del tuo aiuto per ampliare il servizio di volontariato  presso la Pediatria dell'ospedale " Treviglio Caravaggio" (dal lunedì al venerdì, mattino e pomeriggio).

 

Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un Corso di Formazione a frequenza obbligatoria,
composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio. Nell'incontro informativo che precede l'inizio del Corso di Formazione si illustreranno struttura, scopi, attività dell'associazione ed i requisiti del volontario ABIO.

Il primo incontro sarà realizzato il: 27 settembre 2011 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso Aula Corsi – Centro Servizi Bottega dei Volontariato Sportello territoriale di Treviglio – P.le Santuario, 3 - Treviglio. L'incontro successivo, della durata di 3 ore, si svolgerà il 30 settembre 201 1 (solo su appuntamento, in orario da stabilire al termine del primo incontro)Per partecipare è indispensabile pre-iscriversi telefonicamente L'iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso. Il Corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti uguale a 30.

Informazioni e pre-iscrizioni:
FONDAZIONE ABIO ITALIA Onlus – per il bambino in ospedale
tel. 02145497494 o 33112690334
sito: www.abio.org e-mail: formazione@abio.org

www.ospedale.treviglio.bg.it

Fonte: Ufficio Stampa Ospedale di Treviglio-Caravaggio

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti