ALESSIO BONI, LELLA COSTA, CRISTINA PARODI, GIORGIO PASOTTI e CESARE PRANDELLI:

5 artisti e 5 storie esclusive per l’Epistodiario 2013 del Festival delle lettere in collaborazione con Moleskine

dal 5 al 12 ottobre 2013

 l’asta per aggiudicarsi le opere nell’area charity di eBay a sostegno di Cesvi

Al via la nuova edizione del progetto Epistodiario del Festival delle lettere, il celebre taccuino personalizzato che ogni anno diventa custode di storie diverse.
Quest’anno cambia il formato, ma l’emozione dei contenuti è sempre unica. Sono i postal notebook, i nuovi taccuini Moleskine a forma di busta, i protagonisti di questa edizione. Per l’occasione saranno affidati a 5 nomi d’eccezione: Cesare Prandelli, allenatore e commissario tecnico della Nazionale italiana, Alessio Boni, attore di cinema e di teatro, Lella Costa, attrice, scrittrice e doppiatrice, Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva, Giorgio Pasotti, attore di cinema e di teatro.

I 5 diari saranno presentati il 6 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano, in occasione dello spettacolo di chiusura della IX edizione del Festival delle lettere e venduti nell’area charity di eBay, mediante asta on line, nella settimana compresa tra il 5 e il 12 ottobre.

I fondi ricavati saranno destinati a Cesvi, organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale. In particolare, i contributi raccolti andranno a sostegno dei progetti di sicurezza alimentare in Nord Uganda e in Myanmar, che mirano a garantire a tutti il diritto al cibo, l’accesso alle risorse idriche e lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile.

L’Epistodiario si riconferma tra i progetti più importanti del Festival delle lettere, con 5 nuove storie tutte da scoprire.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti