cibo pets

Ormai è risaputo che se i nostri amici animali vengono alimentati con prodotti di qualità ne beneficiano sicuramente in salute. Questo vale per loro proprio come accade per gli umani. Certamente chi cucina personalmente per i propri animali domestici conosce la qualità dei prodotti utilizzati. La maggior parte dei padroni però è obbligata, per mancanza di tempo, a optare per prodotti già pronti all'uso. Ma quale scegliere tra i tanti presenti sul mercato? Come essere sicuri che siano davvero di buona qualità?

«Spesso davanti a una moltitudine di prodotti presenti sugli scaffali dei negozi, i proprietari non sanno quale prodotto scegliere» osservano Gabriele e Simona, titolari di We & Pets. Il negozio è un punto di riferimento per chi ama gli animali, dove trovare prodotti di alta qualità per tutti i gusti e le esigenze, accuratamente selezionati. L'attenta “guida” di venditori professionali a disposizione dei clienti consiglia i padroni nella scelta degli alimenti più adatti in base all'età, al temperamento e all'attività fisica del proprio animale domestico. «Esattamente come si consiglia di fare quando si scelgono alimenti da portare sulla nostra tavola, la prima regola è leggere attentamente l’etichetta. Ogni prodotto è corredato di una descrizione degli ingredienti grazie alla quale possiamo capire la qualità del prodotto. Il primo ingrediente indicato nell'etichetta è quello presente in maggior percentuale nel prodotto. Pertanto se all'inizio della lista ci sarà carne o pesce significherà che quel prodotto è sicuramente ricco di tali ingredienti; ma se come primo ingrediente ci sarà scritto cereali significherà che tale prodotto è ricco di cereali. Oltre a proteine animali, vegetali e cereali, i prodotti possono essere arricchiti anche con erbe officinali, frutti, verdure, integratori vari per mantenere l’animale in ottima salute. Un altro indice di ottima qualità è la presenza di conservanti naturali invece di conservanti artificiali o appetibilizzanti sintetici». Ovviamente, il prezzo dei prodotti di alta qualità è superiore. Bisogna però tenere conto che essendo più ricchi di sostanze nutritive di valore, possono essere somministrati in dosaggi minori. A tutto vantaggio della salute e della vitalità del vostro animale.

 

A cura di Francesca Dogi

We&Pets
Via Padergnone, 36 - Zanica (Bg)
Tel. 035/671198
sell@wepets.eu
www.wepets.eu
facebook: We&PetsAnimaliZanica

Informazione Pubblicitaria

 

Food Education Italy

Bergamo salute insieme a Infosostenibile

Buon umore è salute!

Sorridi con Bergamo Salute e i simpatici Oscar&Wilde, i personaggi creati da Adriano Merigo per aggiungere un tocco di buon umore alla rivista... 

Adriano Merigo

Ultime news

Bergamo, il parco di Redona si trasforma nel regno del benessere


Una domenica di fine estate, un bel parco cittadino e 40 proposte, tutte da provare, che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore: è Alimus Festival, manifestazione che domenica 16 settembre al parco Turani di Redona, a Bergamo, offre un viaggio tra gli operatori del benessere, le discipline sportive, i prodotti sani e sostenibili, le associazioni culturali e di promozione della Bergamasca. L’evento (dalle 9.30 alle 19, ingresso gratuito) è organizzato dalla scuola di shiatsu LAFONTE e dalla scuola Arti marziali Khawam, entrambe con sede in città, con la collaborazione dell’Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport e con il patrocinio del Comune di Bergamo. È alla seconda edizione, dopo l’esordio nel giugno 2016 al Lazzaretto, con una nuova data, una nuova collocazione e un maggiore accento sui temi del benessere psico-fisico, della salute e della crescita personale.

La medicina narrativa nel percorso delle malattie croniche

Arriva anche a Bergamo la Medicina Narrativa, attraverso un importante Convegno che è stato organizzato dall’Associazione Bergamasca Stomizzati presso il suggestivo Auditorium San Sisto di Via Vittoria 1 a Colognola di Bergamo il 26/5 con inizio alle ore 8,30. La partecipazione è gratuita. Relatori saranno gli esperti Dr. Luigi Reale e Dr.ssa Eliana Guerra, invitati dalla stomaterapista del Papa Giovanni XXIII Viviana Melis.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta