Un nuovo Centro Medico al servizio del paziente

È stato inaugurato a settembre il nuovo centro medico polispecialistico “Medici Insieme”, poliambulatorio specialistico privato e centro laser che si candida a diventare un punto di riferimento per le crescenti esigenze di prevenzione e cura della nostra comunità, grazie ad attrezzature pensate e scelte per garantire al paziente diagnosi e trattamenti all'avanguardia. Ma quali sono in particolare le specialità presenti? Quali i “fiori all’occhiello”? Per scoprirlo abbiamo incontrato il direttore sanitario del Centro, il dottor Antonino Cassisi.

Dott. cassisi, Qual è la vostra mission?
Accompagnare al meglio i pazienti - di tutte le età - nel percorso di diagnosi e terapia necessario per affrontare e risolvere l’eventuale disturbo o patologia che li affligge: in tempi rapidi, seguiti da professionisti esperti (per lo più provenienti da realtà ospedaliere) e, allo stesso tempo, permettere ai medici di lavorare in un ambiente positivo, con strumenti adeguati e tecnologicamente avanzati. Il Centro, inoltre, vuole diventare un punto di riferimento pediatrico-specialistico dove affrontare a 360° le problematiche dei piccoli pazienti.

Che tipo di specialità sono presenti?
Essendo il centro di recente apertura, attualmente è possibile sottoporsi a visite di chirurgia cranio maxillo-facciale, cardiologia, dermatologia, gnatologia, psicologia, geriatria, allergologia, ginecologia, medicina estetica, chirurgia estetica e ricostruttiva. è, inoltre, attivo un servizio di ecografia generale e di ecografia per la diagnosi prenatale. Particolare attenzione, come dicevo prima, è dedicata all’area pediatrica con visite di dermatologia, allergologia, pediatria, chirurgia plastica e ricostruttiva, cardiologia, ecografia delle anche e laserterapia per trattare, in particolar modo, emangiomi, neoformazioni cutanee, molluschi contagiosi, verruche, in futuro sicuramente amplieremo questo settore con altri specialisti. Il centro dispone, inoltre, di differenti laser per poter soddisfare le esigenze di pazienti adulti in modo non invasivo come ringiovanimento del viso e del collo, rimozione di inestetismi cutanei ( macchie scure), trattamento delle smagliature, rimozione dei tatuaggi, trattamento della couperose, ringiovanimento dell’area perioculare, depilazione definitiva. Il centro è dotato, inoltre, di una sala operatoria completamente attrezzata dove è possibile eseguire interventi chirurgici in anestesia locale in piena sicurezza, con associata una sala dove il paziente può recuperare dopo l’intervento.

Medici Insieme
Via Tremana, 11b
Bergamo
Tel. 349 0837372

Informazione Pubblicitaria
a cura di Francesca Dogi

Buon umore è salute!

Sorridi con Bergamo Salute e i simpatici Oscar&Wilde, i personaggi creati da Adriano Merigo per aggiungere un tocco di buon umore alla rivista... 

Adriano Merigo

Ultime news

Bergamo, il parco di Redona si trasforma nel regno del benessere


Una domenica di fine estate, un bel parco cittadino e 40 proposte, tutte da provare, che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore: è Alimus Festival, manifestazione che domenica 16 settembre al parco Turani di Redona, a Bergamo, offre un viaggio tra gli operatori del benessere, le discipline sportive, i prodotti sani e sostenibili, le associazioni culturali e di promozione della Bergamasca. L’evento (dalle 9.30 alle 19, ingresso gratuito) è organizzato dalla scuola di shiatsu LAFONTE e dalla scuola Arti marziali Khawam, entrambe con sede in città, con la collaborazione dell’Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport e con il patrocinio del Comune di Bergamo. È alla seconda edizione, dopo l’esordio nel giugno 2016 al Lazzaretto, con una nuova data, una nuova collocazione e un maggiore accento sui temi del benessere psico-fisico, della salute e della crescita personale.

La medicina narrativa nel percorso delle malattie croniche

Arriva anche a Bergamo la Medicina Narrativa, attraverso un importante Convegno che è stato organizzato dall’Associazione Bergamasca Stomizzati presso il suggestivo Auditorium San Sisto di Via Vittoria 1 a Colognola di Bergamo il 26/5 con inizio alle ore 8,30. La partecipazione è gratuita. Relatori saranno gli esperti Dr. Luigi Reale e Dr.ssa Eliana Guerra, invitati dalla stomaterapista del Papa Giovanni XXIII Viviana Melis.