esame della vista a domicilio

Esame e controllo della vista a domicilio? Da oggi è possibile. L’Ottica Boselli ha recentemente acquistato un apparecchio di ultima generazione pensato per i pazienti che hanno difficoltà a spostarsi da casa oppure anziani che vivono in case di riposo. Questo macchinario, infatti, non solo è portatile, ma è dotato di una tecnologia all’avanguardia e con un elevatissimo grado di attendibilità anche nel caso in cui una persona abbia dei deficit cognitivi e non possa essere del tutto collaborativa. « Le caratteristiche di questo apparecchio lo rendono molto interessante ad esempio per persone con gravi disabilità che non possono muoversi facilmente da casa» spiega Massimo Boselli, ottico, titolare dell'Ottica Boselli di Ranica, negozio con 25 anni di esperienza.

 Il sistema, inoltre, è in grado di evidenziare se è presente un’opacizzazione del cristallino, situazione che verrà segnalata al medico oculista poiché non risolvibile con le lenti. E il vecchio e caro tabellone con le lettere, quindi, non serve più? «Quando il paziente è collaborativo si può associare anche al domicilio l’esame della vista con il tabellone delle lettere. L’ottico porta con sé anche un certo assortimento di montature in modo che l’ametrope possa poi ricevere direttamente a casa l'occhiale pronto» continua Boselli. Nella zona di Bergamo e hinterland il servizio di esame della vista e consegna a domicilio sono gratuiti, quindi allo stesso prezzo dell'occhiale realizzato in negozio. La gamma di montature proposte va dalla fascia media a quella economica, in modo da poter soddisfare tutte le esigenze. Ottica Boselli rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Su tutti i prodotti realizzati il nostro negozio offre una garanzia sia sulle lenti che sulle montature. Con una semplice telefonata al numero 035 515717 si può fissare un appuntamento indicando il luogo e l'orario della visita a domicilio.

a cura di Francesca Dogi
OTTICA BOSELLI
Via Roma, 52 - Ranica (Bg)
tel. 035/515717
info@otticaboselli.it
www.otticaboselli.it

Food Education Italy

Bergamo salute insieme a Infosostenibile

Buon umore è salute!

Sorridi con Bergamo Salute e i simpatici Oscar&Wilde, i personaggi creati da Adriano Merigo per aggiungere un tocco di buon umore alla rivista... 

Adriano Merigo

Ultime news

Bergamo, il parco di Redona si trasforma nel regno del benessere


Una domenica di fine estate, un bel parco cittadino e 40 proposte, tutte da provare, che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore: è Alimus Festival, manifestazione che domenica 16 settembre al parco Turani di Redona, a Bergamo, offre un viaggio tra gli operatori del benessere, le discipline sportive, i prodotti sani e sostenibili, le associazioni culturali e di promozione della Bergamasca. L’evento (dalle 9.30 alle 19, ingresso gratuito) è organizzato dalla scuola di shiatsu LAFONTE e dalla scuola Arti marziali Khawam, entrambe con sede in città, con la collaborazione dell’Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport e con il patrocinio del Comune di Bergamo. È alla seconda edizione, dopo l’esordio nel giugno 2016 al Lazzaretto, con una nuova data, una nuova collocazione e un maggiore accento sui temi del benessere psico-fisico, della salute e della crescita personale.

La medicina narrativa nel percorso delle malattie croniche

Arriva anche a Bergamo la Medicina Narrativa, attraverso un importante Convegno che è stato organizzato dall’Associazione Bergamasca Stomizzati presso il suggestivo Auditorium San Sisto di Via Vittoria 1 a Colognola di Bergamo il 26/5 con inizio alle ore 8,30. La partecipazione è gratuita. Relatori saranno gli esperti Dr. Luigi Reale e Dr.ssa Eliana Guerra, invitati dalla stomaterapista del Papa Giovanni XXIII Viviana Melis.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta