Nasce a Bergamo il Veg Delivery by Mirko Ronzoni

Un innovativo concetto di ristorazione vegana, vegetariana e biologica con consegna a domicilio, che promette di unire gusto e benessere e di far scoprire ai bergamaschi un nuovo modo di mangiare: sano, saporito, raffinato e sorprendente… anche senza carne e prodotti di origine animale. Si chiama Goodfood veg ed è l’ultimo e ambizioso progetto ideato da Mirko Ronzoni, giovane e talentuoso chef bergamasco già noto al grande pubblico per aver vinto l’edizione 2015 di Hell’s Kitchen, reality culinario andato in onda su Sky Uno. Lo abbiamo incontrato nella sua cucina-laboratorio di Viale Giulio Cesare, a Bergamo, per saperne di più.

Cos’è Goodfood Veg?
È una nuova idea di ristorazione veg e bio con consegna a domicilio. Ogni giorno, nel nostro laboratorio, cucinerò menù differenti non dimenticando mai di aggiungere il mio tocco fantasioso per offrire una soluzione alimentare gustosa e leggera in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Una particolare attenzione sarà riservata alle materie prime, selezionate, ricercate e di alta qualità, e anche al benessere dell'ambiente scegliendo solo packaging reciclati e biodegradabili e la consegna a domicilio in bicicletta, offrendo così anche un servizio eco sostenibile.

Come nasce questo progetto?
Qualche tempo fa ho iniziato ad analizzare e studiare la cucina vegana e vegetariana e ho scoperto un mondo di sapori e di possibili abbinamenti culinari sorprendente. Da qui l’intuizione... “Il mio Veg per tutti”. In un mondo in cui il consumo di carne è ancora particolarmente marcato (ndr. nonostante le linee guida suggeriscano di consumare la carne rossa una o due volte a settimana al massimo), ho pensato di sensibilizzare le persone verso un’alimentazione etica e di far conoscere una nuova “costola” della ristorazione, ovvero mangiare bene e vario anche senza utilizzare prodotti di origine animale. Mangiare veg non significa sacrificare il gusto. Anzi. Provare per credere!

I piatti, quindi, sono pensati solo per vegani e vegetariani?
Assolutamente no! Il messaggio che vogliamo far passare è che il cibo veg è rivolto davvero a tutti, adulti e bambini. Spesso quando parlo con qualcuno e gli racconto di questa nuova avventura, mi sento dire: “ma io non sono vegano” ! È molto facile confondere la filosofia di vita vegana con il cibo vegano, ovvero quello che non prevede l’utilizzo di carne e pesce e di tutti i loro derivati. Tutti i piatti possono essere veg se non contengono ingredienti di origine animale, quindi anche quelli che mangiamo quotidianamente come ad esempio la pasta al pomodoro o persino le patatine fritte.

Com’è possibile ordinare?
Direttamente da cellulare o da tablet, scaricando la nostra App “Goodfood veg” sia per Apple sia per Android, è possibile visionare i menù proposti, fare l’acquisto e inviare l’ordine specificando il luogo di consegna. Il pagamento è possibile effettuarlo con carta di credito oppure direttamente alla consegna. Gli ordini saranno accettati entro le 23.00 del giorno prima con consegna il giorno successivo. Per chi non avesse dimestichezza con la tecnologia può anche telefonare al numero 392.7685841 per effettuare il proprio ordine o avere informazioni.

Quali zone coprite con la consegna?
Le consegne, come già accennato, vengono effettuate in bicicletta in tutta Bergamo città. Effettuiamo inoltre consegne personalizzate nella prima e seconda fascia della provincia e gradualmente ci allargheremo ulteriormente. È possibile visitare il nostro sito www.goodfoodveg.it e scoprire tutti i paesi che raggiungiamo con la consegna. Per chi avesse voglia potrà comunque ritirare il proprio ordine direttamente presso il nostro laboratorio di viale Giulio Cesare 29 a Bergamo, risparmiando così le spese di trasporto.

Il servizio è disponibile sia per il pranzo sia per la cena?
Per ora solo pranzo ma a breve inizieremo anche il servizio serale. Non solo: offriamo anche la possibilità di ordini personalizzati per occasioni private e aziendali, catering o eventi a domicilio.

Quali sono i progetti futuri?
Nel cassetto c’è l’ipotesi di aprire in futuro ulteriori punti vendita per poter offrire un servizio più capillare a tutti gli abitanti di Bergamo e provincia. A breve, inoltre, ci saranno nuovi appuntamenti televisivi. Seguiteci anche su FB (come Goodfood veg) e Instagram (come Goodfoodveg2016) per essere sempre aggiornati. Energia!

SCARICA LA APP “Goodfood veg”
Disponibile per Apple e Android, permette di visionare i menù, fare l’acquisto e prenotare la consegna.

GOODFOOD VEG HA SCELTO VICINIA COME FORNITORE PRINCIPALE
Vicinia è il negozio di fiducia di tutti coloro che cercano cibi biologici di alta qualità e ricchi di gusto. Attento alla valorizzazione del nostro territorio, Vicinia ha tra i suoi punti di forza una meticolosa selezione di prodotti a Km0 che spaziano dall’ortofrutta al pane impastato con farine da semi antichi. La scelta che lo contraddistingue, in particolare, è privilegiare i piccoli produttori artigianali che ricercano sempre la qualità nel rispetto delle migliori tradizioni italiane. L’offerta di numerosi alimenti sfusi permette ai clienti di comprare liberamente e rispettare l’ambiente attraverso la riduzione degli imballaggi. L'angolo gastronomia presente in negozio, offre la possibilità di acquistare o di consumare direttamente sul posto, i piatti preparati da Goodfood veg.

a cura di FRANCESCA DOGI

GOODFODD VEG
Viale Giulio Cesare, 29 - Bergamo
info@goodfoodveg.com
www.goodfoodveg.com
tel. 392 7685841

Informazione pubblicitaria

Buon umore è salute!

Sorridi con Bergamo Salute e i simpatici Oscar&Wilde, i personaggi creati da Adriano Merigo per aggiungere un tocco di buon umore alla rivista... 

Adriano Merigo

Ultime news

Bergamo, il parco di Redona si trasforma nel regno del benessere


Una domenica di fine estate, un bel parco cittadino e 40 proposte, tutte da provare, che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore: è Alimus Festival, manifestazione che domenica 16 settembre al parco Turani di Redona, a Bergamo, offre un viaggio tra gli operatori del benessere, le discipline sportive, i prodotti sani e sostenibili, le associazioni culturali e di promozione della Bergamasca. L’evento (dalle 9.30 alle 19, ingresso gratuito) è organizzato dalla scuola di shiatsu LAFONTE e dalla scuola Arti marziali Khawam, entrambe con sede in città, con la collaborazione dell’Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport e con il patrocinio del Comune di Bergamo. È alla seconda edizione, dopo l’esordio nel giugno 2016 al Lazzaretto, con una nuova data, una nuova collocazione e un maggiore accento sui temi del benessere psico-fisico, della salute e della crescita personale.

La medicina narrativa nel percorso delle malattie croniche

Arriva anche a Bergamo la Medicina Narrativa, attraverso un importante Convegno che è stato organizzato dall’Associazione Bergamasca Stomizzati presso il suggestivo Auditorium San Sisto di Via Vittoria 1 a Colognola di Bergamo il 26/5 con inizio alle ore 8,30. La partecipazione è gratuita. Relatori saranno gli esperti Dr. Luigi Reale e Dr.ssa Eliana Guerra, invitati dalla stomaterapista del Papa Giovanni XXIII Viviana Melis.