20FIT

La palestra del futuro sbarca a Bergamo. 20fit permette in una sessione di 20 minuti di dimagrire svolgendo un allenamento pari a 4 ore di palestra, coinvolgendo più di 300 muscoli!

Vorreste iscrivervi in palestra ma non avete tempo per andarci in modo costante e regolare? A Bergamo è nato 20fit, un metodo rivoluzionario di allenamento che permette in soli 20 minuti a settimana di rimettersi in forma. Ma in cosa consiste? «Si tratta di un allenamento innovativo che tramite l’utilizzo della nuova elettrostimolazione EMS permette di coinvolgere il 100% delle fibre muscolari diversamente dalla palestra tradizionale che ne coinvolge solo il 65% e di raggiungere obiettivi di dimagrimento e tonificazione in soli 3 mesi» spiegano Luca e Matteo, esperti Personal Trainer Laureati in Scienze Motorie e specializzati in ambito posturale e nutrizionale che lavorano nel fitness da più di 10 anni. «L’efficacia di questa stimolazione è stata dimostrata da una serie di studi svolti da importanti Università come quelle di Colonia, Beyreuth, Erlangen e Nuremberg e dal prestigioso istituto Bad Oeynhausen Heart Clinic in Germania. In Europa il fenomeno è già stato consolidato, esistono infatti più di 1500 centri che utilizzano questa consolle tedesca certificata. Grazie a questa tecnologia associata all’esercizio fisico si ottengono risultati misurabili dopo solo 2/3 mesi di allenamento adatto a tutti e per tutte le età» dichiarano i due trainer, che seguono personalmente il percorso di ogni cliente. «Tra i vantaggi ricordiamo la tonificazione, il dimagrimento, la diminuzione della massa grassa e degli inestetismi della cellulite, la riduzione del mal di schiena, il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e l'aumento del metabolismo basale». 20 fit offre la possibilità di fare una prova gratuita su appuntamento per conoscere la nuova tecnologia EMS.

a cura di FRANCESCA DOGI

20FIT
Via Broseta, 27 C - Bergamo
info@20fit.it
www.20fit.it
tel. 035/0142344 
da lunedì a venerdì
7:30 - 21:00
Sabato 9:00 - 16:00

Informazione pubblicitaria

Buon umore è salute!

Sorridi con Bergamo Salute e i simpatici Oscar&Wilde, i personaggi creati da Adriano Merigo per aggiungere un tocco di buon umore alla rivista... 

Adriano Merigo

Ultime news

Bergamo, il parco di Redona si trasforma nel regno del benessere


Una domenica di fine estate, un bel parco cittadino e 40 proposte, tutte da provare, che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore: è Alimus Festival, manifestazione che domenica 16 settembre al parco Turani di Redona, a Bergamo, offre un viaggio tra gli operatori del benessere, le discipline sportive, i prodotti sani e sostenibili, le associazioni culturali e di promozione della Bergamasca. L’evento (dalle 9.30 alle 19, ingresso gratuito) è organizzato dalla scuola di shiatsu LAFONTE e dalla scuola Arti marziali Khawam, entrambe con sede in città, con la collaborazione dell’Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport e con il patrocinio del Comune di Bergamo. È alla seconda edizione, dopo l’esordio nel giugno 2016 al Lazzaretto, con una nuova data, una nuova collocazione e un maggiore accento sui temi del benessere psico-fisico, della salute e della crescita personale.

La medicina narrativa nel percorso delle malattie croniche

Arriva anche a Bergamo la Medicina Narrativa, attraverso un importante Convegno che è stato organizzato dall’Associazione Bergamasca Stomizzati presso il suggestivo Auditorium San Sisto di Via Vittoria 1 a Colognola di Bergamo il 26/5 con inizio alle ore 8,30. La partecipazione è gratuita. Relatori saranno gli esperti Dr. Luigi Reale e Dr.ssa Eliana Guerra, invitati dalla stomaterapista del Papa Giovanni XXIII Viviana Melis.