Cure dentistiche di alta qualità alla portata di tutti

Esperienza e qualità a tariffe calmierate. Sono questi i punti di forza del Centro di Radiologia e Fisioterapia, struttura sanitaria attiva a Gorle da 30 anni. Le stesse caratteristiche che contraddistinguono il polo odontoiatrico del Centro, nato 10 anni fa. «Il fatto di operare all'interno di una struttura polispecialistica offre numerosi vantaggi rispetto ai centri odontoiatrici, anche di una certa dimensione, ma “monospecialistici”» dice la dottoressa Marianna Franzini direttore amministrativo.

«Innanzitutto la sicurezza, ad esempio nel caso in cui si renda necessaria la sedazione cosciente. La dimensione della struttura, infatti, permette di operare sempre in presenza di un anestesista. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, permette di ricorrere, quando necessario, ad accertamenti diagnostici (non solo le tradizionali metodiche radiologiche ma anche ad esempio la TAC dentale e non), visite e cure non strettamente odontoiatriche, come può avvenire per esempio per il mal di testa o il mal di schiena che possono coinvolgere l'odontoiatra insieme al fisioterapista, al chiropratico etc.». Un approccio “globale”, quindi, in cui la salute e l’igiene del cavo orale sono viste in un contesto generale di salute e prevenzione di tutto l'organismo. Non a caso il Centro attua in modo continuativo campagne di prevenzione che si basano sull'igiene orale (con visita di controllo) offerta a un prezzo molto vantaggioso. Le patologie odontoiatriche, se diagnosticate precocemente, infatti, possono essere risolte in modo molto più semplice, meno invasivo e anche economico per il paziente. «I vantaggi sono anche di natura non strettamente “medica”» conferma la dottoressa Franzini. «Avvalendosi della struttura organizzativa del Centro in cui è inserito e potendo così ottimizzare le risorse, il Polo Odontoriatrico è in grado di offrire prestazioni a costi contenuti, senza intaccare la qualità delle cure e dei materiali impiegati, e un servizio di 12 ore al giorno sabato compreso. Infine c’è il risparmio di tempo, tanto importante oggi quanto quello economico: grazie a sette poltrone e ad orari estesi possiamo garantire tempi di attesa bassi». L'equipe è costituita da odontoiatri di alto livello che seguono costantemente corsi di aggiornamento, specializzati nelle diverse branche e aree terapeutiche: cure conservative e protesiche, implantologia (a carico immediato e non), gnatologia e posturologia, trattamenti laser, chirurgia piezoelettrica, sbiancamento e odontoiatria estetica, ortodonzia. «Oggi ormai non è più proponibile una figura di dentista che “fa tutto”. Per questo nel nostro Polo Odontoiatrico il paziente viene seguito dall'odontoiatra più adatto alla problematica da risolvere all'interno di un percorso terapeutico logico e continuativo che si basa su una verifica clinica “a cascata” in cui ogni terapia è severamente rivalutata prima di procedere a un eventuale passo successivo» conclude la dottoressa Franzini. Il Polo, così come il Centro, è convenzionato con le principali casse e mutue private ed offre piani di finanziamento delle cure.

CENTRO DI RADIOLOGIA E FISIOTERAPIA
www.centroradiofisio.it
info@centroradiofisio.it

Via Roma, 28 24020 Gorle

Tel. 035 295718
Fax 035 290358

a cura di FRANCESCA DOGI

Informazione Pubblicitaria

Food Education Italy

Bergamo salute insieme a Infosostenibile

Buon umore è salute!

Sorridi con Bergamo Salute e i simpatici Oscar&Wilde, i personaggi creati da Adriano Merigo per aggiungere un tocco di buon umore alla rivista... 

Adriano Merigo

Ultime news

Bergamo, il parco di Redona si trasforma nel regno del benessere


Una domenica di fine estate, un bel parco cittadino e 40 proposte, tutte da provare, che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore: è Alimus Festival, manifestazione che domenica 16 settembre al parco Turani di Redona, a Bergamo, offre un viaggio tra gli operatori del benessere, le discipline sportive, i prodotti sani e sostenibili, le associazioni culturali e di promozione della Bergamasca. L’evento (dalle 9.30 alle 19, ingresso gratuito) è organizzato dalla scuola di shiatsu LAFONTE e dalla scuola Arti marziali Khawam, entrambe con sede in città, con la collaborazione dell’Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport e con il patrocinio del Comune di Bergamo. È alla seconda edizione, dopo l’esordio nel giugno 2016 al Lazzaretto, con una nuova data, una nuova collocazione e un maggiore accento sui temi del benessere psico-fisico, della salute e della crescita personale.

La medicina narrativa nel percorso delle malattie croniche

Arriva anche a Bergamo la Medicina Narrativa, attraverso un importante Convegno che è stato organizzato dall’Associazione Bergamasca Stomizzati presso il suggestivo Auditorium San Sisto di Via Vittoria 1 a Colognola di Bergamo il 26/5 con inizio alle ore 8,30. La partecipazione è gratuita. Relatori saranno gli esperti Dr. Luigi Reale e Dr.ssa Eliana Guerra, invitati dalla stomaterapista del Papa Giovanni XXIII Viviana Melis.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta