Nuovo centro “PrivatAssistenza”

per l'area dell'Isola Bergamasca specializzato in assistenza domiciliare e ospedaliera

In una società che corre a ritmi sempre più serrati, molte famiglie si ritrovano in difficoltà nel dare tutte le attenzioni necessarie ai loro cari nei momenti del bisogno.

Inoltre, la crescente tendenza alla deospedalizzazione precoce e la relativa carenza di strutture di accoglienza post-acuta e cronica, hanno spostato l'onere dell'assistenza e della gestione delle frequenti complicanze, dalla struttura ospedaliera all'abitazione del paziente. «In questa situazione di incertezza e disagio il centro PrivatAssistenza a Bonate Sotto si propone come un importante punto di riferimento per i bisogni socio assistenziali delle famiglie offrendo un servizio continuo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, personalizzato ed integrato, che si avvale di operatori professionali altamente qualificati» dice Silvia Vezzoli, responsabile della sede.

Le prestazioni offerte dal Centro, dedicate ad ammalati, anziani e disabili, spaziano dall’assistenza domiciliare a quella nei luoghi di ricovero o di degenza, diurna e/o notturna; servizi di accompagnamento; l’erogazione di prestazioni infermieristiche specialistiche (medicazioni, flebo, iniezioni, prelievi, cateterismi…); interventi domiciliari per l’igiene personale; servizi socio assistenziali personalizzati, occasionali o continuativi.

«Il centro PrivatAssistenza garantisce la massima professionalità serietà degli operatori e dei servizi consentendo alle famiglie di vivere in maniera più serena i momenti di difficoltà, a volte carichi di preoccupazioni e tensioni» continua Silvia Vezzoli. «è possibile concordare una visita domiciliare gratuita di un responsabile del centro, al fine di conoscere al meglio il contesto e le esigenze della persona, individuando così il servizio più adeguato. Inoltre, il responsabile del centro seguirà con la massima attenzione il rapporto tra operatore e cliente, assicurandosi giornalmente che tutto proceda come stabilito».

Oggi in Italia ci sono oltre 150 centri PrivatAssistenza dislocati sul territorio. Affidarsi a PrivatAssistenza significa poter contare in ogni momento del giorno e della notte su una seria organizzazione al servizio di chi ha bisogno di aiuto. Migliaia di famiglie italiane affidano quotidianamente a PrivatAssistenza un compito di grande responsabilità: assistere con amore e competenza i loro anziani, i malati, i disabili.

privatassistenza
bonatesotto@privatassistenza.it
www.privatassistenza.it/bergamo/centro-bonate-sotto
Via F.lli Calvi, 8

Bonate Sotto (BG)
Tel. 035993712

a cura di FRANCESCA DOGI

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Food Education Italy

Bergamo salute insieme a Infosostenibile

Buon umore è salute!

Sorridi con Bergamo Salute e i simpatici Oscar&Wilde, i personaggi creati da Adriano Merigo per aggiungere un tocco di buon umore alla rivista... 

Adriano Merigo

Ultime news

Bergamo, il parco di Redona si trasforma nel regno del benessere


Una domenica di fine estate, un bel parco cittadino e 40 proposte, tutte da provare, che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore: è Alimus Festival, manifestazione che domenica 16 settembre al parco Turani di Redona, a Bergamo, offre un viaggio tra gli operatori del benessere, le discipline sportive, i prodotti sani e sostenibili, le associazioni culturali e di promozione della Bergamasca. L’evento (dalle 9.30 alle 19, ingresso gratuito) è organizzato dalla scuola di shiatsu LAFONTE e dalla scuola Arti marziali Khawam, entrambe con sede in città, con la collaborazione dell’Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport e con il patrocinio del Comune di Bergamo. È alla seconda edizione, dopo l’esordio nel giugno 2016 al Lazzaretto, con una nuova data, una nuova collocazione e un maggiore accento sui temi del benessere psico-fisico, della salute e della crescita personale.

La medicina narrativa nel percorso delle malattie croniche

Arriva anche a Bergamo la Medicina Narrativa, attraverso un importante Convegno che è stato organizzato dall’Associazione Bergamasca Stomizzati presso il suggestivo Auditorium San Sisto di Via Vittoria 1 a Colognola di Bergamo il 26/5 con inizio alle ore 8,30. La partecipazione è gratuita. Relatori saranno gli esperti Dr. Luigi Reale e Dr.ssa Eliana Guerra, invitati dalla stomaterapista del Papa Giovanni XXIII Viviana Melis.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta