Dessert

Difficoltà di preparazione Facile
Tempo di preparazione 15 minuti
30 minuti in forno
Calorie totali 90 Kcal a persona

Ingredienti per 4 persone

4 Mele renette
3 Cucchiai di nocciole tostate
3 Cucchiai di uvetta ammollata
1/2 Bicchiere di succo di mela

Svuotare le mele con un levatorsoli. Frullare uvetta, nocciole e succo di mela per ottenere un impasto cremoso ma non troppo liquido. Riempire le mele con questa crema, quindi porle su una teglia da forno e cuocere a 180 gradi per 20-30 minuti, fino a quando cominciano a rompersi. Servire da sole o accompagnare con la crema di nocciole.

a cura di SIMONETTA BARCELLA
Esperta di cucina naturale
Co-autrice del libro “Il Cibo della Gratitudine”

 

luglio-agosto-cover

ebikeme 1 240

ebikeme 1 240

I benefici del bike-to-work raccontati da un medico in sella a una EbikeMe
Andare al lavoro in bici elettrica migliora il benessere psicofisico e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. Ce ne parla il dottor Stefano Tasca, medico presso l’ospedale “Pesenti Fenaroli” di Alzano Lombardo...

Leggi tutto

ebikeme 1 240

Un viso in salute è un viso curato e gradevole. Benessere e bellezza si intrecciano, a fare la differenza sono i riguardi e le premure dedicati all'epidermide, per accentuarne tono e freschezza.

Leggi tutto

Ultime news

18 Settembre - 4 Ottobre. Mostra CirculART Palazzo Agliardi

La prima edizione bergamasca della FASHION REVOLUTION WEEK prevede un ricco calendario con alcuni main events, tra cui la mostra “CirculART” di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, dal 18 settembre al 4 ottobre a Palazzo Agliardi.

Leggi tutto...

ASST Bergamo Ovest: tamponi studenti e personale scolastico

Regione Lombardia ha emanato il documento "Avvio attività scolastiche e servizi educativi dell’infanzia – gestione di casi e focolai di CoviD-19" che fornisce indicazioni operative per la gestione dei casi sospetti e gestione dei focolai all'interno della scuole e dei servizi per l'infanzia.

Leggi tutto...

Il lato umano della medicina

Il lato umano della medicina

Gli operatori sanitari (medici, infermieri etc.) si raccontano, facendo conoscere oltre al lato professionale la loro attività di artisti, volontari, atleti...

Buonumore è salute!

In ogni numero Adriano Merigo disegna per noi una "puntata" di Oscar&Wilde

La Testimonianza

testimonianza

Che fumatore sei?

20 GEN COVERMESE

 

Fai il test Test di Fagerstrom della dipendenza da nicotina arrow

E' un questionario di auto-valutazione semplice ma efficae. Il test è stato sviluppato negli anni '70 dal medico svedese Dott. Karl Fagerström ed è riconosciuto in ambiente scientifico.

 

Partner

Bergamo salute insieme a Infosostenibile

Food Education Italy

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire