In relazione!!

Il Consultorio Familiare Basso Sebino, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Basso Sebino e il Coordinamento Asili Nido e Servizi per l’Infanzia Basso Sebino propone il percorso: Genitori attivi!!

La proposta è quella di un ciclo di serate che si articolano in alcune zone del Basso Sebino, all’interno dei Servizi per l’Infanzia, al fine di valorizzare le famiglie nell’esercizio delle loro funzioni educative e per offrire delle opportunità di incontro e confronto, insieme ad altri genitori.
Il percorso è aperto a tutti, non solo ai genitori che usufruiscono del singolo Asilo Nido o servizio per l’Infanzia dove saremo ospitati. E’ bello pensare che chi è interessato si sposti nel territorio dandosi ulteriori possibilità di confronto.
Non è prevista l’iscrizione e ognuno può scegliere liberamente quello che ritiene possa rispondere alle sue esigenze.

Il secondo incontro in programma è:
In relazione!!
Strumenti teorici ma soprattutto pratici per una buona relazione con mio figlio.
Che è faticoso stare con i bambini, capirli e accogliere i loro bisogni può essere vero... Ma se trovassimo ciò che serve per poter stare bene insieme? Cosa possiamo fare per costruire un buon rapporto con loro???
Scarica volantino: In relazione!!

mercoledì 7 ottobre ore 20.30
Presso l’Asilo Nido – Associazione Ghirigò, via Carlo Cattaneo, 16 a Villongo


Conduce:
Alice Pezzetti
Psicologa presso il Consultorio Familiare Basso Sebino di Villongo

La partecipazione è libera e gratuita.

Segue l’elenco dei nidi e servizi per l’infanzia:

Asilo Infantile P. A. Faccanoni
p.zza Santissimo Redentore – Sarnico
tel. 035.910522, mail asilosarnico@hiemail.it

Asilo Nido – Associazione Ghirigò
via Carlo Cattaneo, 16 – Villongo
tel. 331.7636491, mail: nidoghirigovillongo@gmail.com; www.nidoghirigovillongo.it; www.facebook.com/nidoghirigo

Nido d’Infanzia “Gli Aquiloni”
via Risorgimento, 51 - Paratico
tel. 035.911305, mail: nido.gliaquiloni@societadolce.it;

Laboratorio Famiglie Solidali
via Libertà, 11 – Sarnico
tel. 339.8070318, mail: antefonte@tin.it;



CONSULTORIO FAMILIARE BASSO SEBINO
via Roma, 35
Villongo
tel. 035.4598420 villongo@consultoriofamiliarebg.it

Buon umore è salute!

Sorridi con Bergamo Salute e i simpatici Oscar&Wilde, i personaggi creati da Adriano Merigo per aggiungere un tocco di buon umore alla rivista... 

Adriano Merigo

Ultime news

Bergamo, il parco di Redona si trasforma nel regno del benessere


Una domenica di fine estate, un bel parco cittadino e 40 proposte, tutte da provare, che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore: è Alimus Festival, manifestazione che domenica 16 settembre al parco Turani di Redona, a Bergamo, offre un viaggio tra gli operatori del benessere, le discipline sportive, i prodotti sani e sostenibili, le associazioni culturali e di promozione della Bergamasca. L’evento (dalle 9.30 alle 19, ingresso gratuito) è organizzato dalla scuola di shiatsu LAFONTE e dalla scuola Arti marziali Khawam, entrambe con sede in città, con la collaborazione dell’Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport e con il patrocinio del Comune di Bergamo. È alla seconda edizione, dopo l’esordio nel giugno 2016 al Lazzaretto, con una nuova data, una nuova collocazione e un maggiore accento sui temi del benessere psico-fisico, della salute e della crescita personale.

La medicina narrativa nel percorso delle malattie croniche

Arriva anche a Bergamo la Medicina Narrativa, attraverso un importante Convegno che è stato organizzato dall’Associazione Bergamasca Stomizzati presso il suggestivo Auditorium San Sisto di Via Vittoria 1 a Colognola di Bergamo il 26/5 con inizio alle ore 8,30. La partecipazione è gratuita. Relatori saranno gli esperti Dr. Luigi Reale e Dr.ssa Eliana Guerra, invitati dalla stomaterapista del Papa Giovanni XXIII Viviana Melis.