Laser per la cura e la diagnosi odontoiatrica, nuovi sistemi radiologici a bassissimo dosaggio, modellamento 3D delle impronte, pulizia dei denti con Air brush, ozonoterapia, sedazione cosciente. Sono queste alcune delle moderne tecnologie che si possono trovare presso la clinica odontoiatrica Pianeta Sorriso di Bergamo.

«L’odontoiatria ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni. Quello che caratterizza la nostra struttura è l’uso quotidiano e routinario delle tecnologie più avanzate. Non aspettiamo l’espressa richiesta del paziente o casi selezionati per impiegare questi strumenti» dice il dottor Maurizio Maggioni, odontoiatra fondatore di Pianeta Sorriso, tra i primi odontoiatri in Italia a utilizzare il laser e docente di Laserterapia in diverse università. «Tendo a utilizzare questo strumento non cruento in tutte le situazioni in cui rappresenta un vantaggio: in particolare come trattamento dolce soprattutto per i bambini, in alternativa al trapano, che è sempre traumatico. Per la cura utilizziamo strumenti laser di ultima generazione a Herbio, a diodo e biostimolazione, mentre per la diagnosi impieghiamo Dignoscan: un recente sviluppo che associa una potente telecamera miniaturizzata a un laser e ci permette di esplorare su un monitor i denti del paziente in modo molto accurato, ottenendo una diagnosi precisa, senza fastidi e senza usare raggi-X. I laser da noi sono sempre pronti a lato della poltrona, così come le bocchette dei gas utilizzati per la sedazione cosciente, che non rappresenta l’ultima spiaggia per un paziente traumatizzato, ma una soluzione a portata di mano per tutti quelli che desiderano superare l’ansia o la fobia di essere dal dentista».

Pianeta Sorriso schiera 11 professionisti selezionati nelle migliori cliniche e università, in continuo aggiornamento. Ognuno si occupa di una specifica branca dell’odontoiatria: ortodonzia invisibile e tradizionale, conservativa, igiene, implantologia, chirurgia orale, pedodonzia e da ultimo anche medicina estetica, come complemento ai trattamenti dentali per raggiungere il miglior risultato estetico. Un laboratorio odontotecnico adiacente alla clinica permette inoltre di realizzare velocemente e con la massima precisione singoli elementi e protesi, anche avvalendosi, per la costruzione dell’anima di questi manufatti, di New Ancorvis, azienda leader in Italia nell’impiego della tecnologia CAD-CAM e stampa 3D in base alle elaborazioni tridimensionali inviate telematicamente dagli studi odontoiatrici.

«La nostra filosofia è associare il meglio nelle competenze e tecnologie odontoiatriche in un ambiente molto ospitale e rilassante per il paziente, soprattutto quando deve trattenersi per qualche ora in studio, mantenendo prezzi in linea con il mercato grazie alla gestione ottimizzata degli studi e dei materiali utilizzati» conclude il dottor Maggioni.

a cura DI FRANCESCA DOGI
Clinica Dentale Pianeta Sorriso
Via Zelasco, 1 - Bergamo
Tel. 035 213009
info@mauriziomaggioni.it
www.pianetasorriso.it