L’amore, la sessualità e la fecondità nella relazione di coppia attraverso la diversità-complementarietà uomo-donna.
Oggi si parla spesso e facilmente di sessualità; in televisione, sui giornali, tra amici è un argomento di conversazione ricorrente. Le più ampie informazioni sull'argomento però non impediscono che esista ancora una conoscenza insufficiente e spesso superficiale sui suoi reali contenuti.

Eppure la sessualità è una realtà intrinseca ad ogni essere umano ed è una dimensione fondamentale della relazione di coppia. L’incontro intende essere un occasione in cui poter conoscere e condividere le attese, le paure e le incertezze, riguardo l’esperienza affettiva, sessuale e riproduttiva, confrontandoci su come la mascolinità e la femminilità contribuiscano a rafforzare la relazione di coppia. L’incontro vuole anche essere una opportunità per conoscere la proposta dei Metodi Naturali.

venerdì 29 aprile 2016 ore 20.30

Conducono: Carla Finazzi, Ostetrica e animatrice di corsi di educazione sessuale e insegnante dei Metodi Naturali del Consultorio Familiare Zelinda.
Daniele Masini, Psicologo, Educatore e Formatore presso il Consultorio Familiare Zelinda

La partecipazione è libera e gratuita.

L’incontro fa parte del percorso: Coppia, convivenza e matrimonio. Un viaggio insieme (Volantino percorso: Coppia, convivenza e matrimonio)

Percorso formativo e di crescita per le coppie che stanno pensando di sposarsi, sia nella forma religiosa che in quella civile, ma anche alle coppie conviventi che non escludono la prospettiva matrimoniale ed intendono vivere un'opportunità di confronto rispetto ai valori della vita a due.

Cultura e costume odierni sembrano dare per scontata la capacità di vivere la relazione coniugale di coppia seguendo percorsi soggettivi, intuizioni fortunose o imitazione di moduli familiari.
Modalità poco appaganti di vivere tale “relazione” nella quotidianità più semplice e le separazioni attestano invece il contrario, al punto da far dire che “il mal di relazione” scaturisca proprio da questa tendenza ad una sorta di “fai da te” dell’amarsi.
Da qui l’idea di una proposta formativa e di confronto che si rivolge a quanti stanno pensando di sposarsi, sia nella forma religiosa che in quella civile, ma anche alle coppie conviventi che non escludono la prospettiva matrimoniale ed intendono vivere un'opportunità di confronto rispetto ai valori della vita a due.
La proposta è organizzata dal Consultorio Familiare Zelinda unitamente con l’Ambito Territoriale della Val Cavallina quale espressione dei Comuni del territorio e dal Vicariato Borgo di Terzo – Casazza e Vicariato di Trescore.

Gli altri incontri in programma:
Vicini o lontani?
La lealtà familiare e l'alleanza di coppia: un equilibrio non sempre realizzabile.
La lealtà familiare e l'alleanza di coppia: un equilibrio non sempre realizzabile. La nuova coppia e la famiglia d'origine. Quali collocazioni? Quali sono i nuovi ruoli? Come interpretare l’essere suoceri e genitori?
Scarica volantino: Vicini o lontani?

venerdì 29 aprile 2016 ore 20.30
AMARSI CON IL CORPO E CON TUTTO IL CUORE
L’amore, la sessualità e la fecondità nella relazione di coppia attraverso la diversità-complementarietà uomo-donna.

conducono: Carla Finazzi, Ostetrica e Insegnante dei Metodi Naturali del Consultorio Familiare Zelinda. Daniele Masini, Psicologo, Educatore e Formatore presso il Consultorio Familiare Zelinda.

CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA
via Fratelli Calvi, 1 – Trescore Balneario
tel. 035.4598380 zelinda@consultoriofamiliarebg.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti