«L’importanza del monouso in ambito medicale è alla base della nascita della nostra azienda. Dopo aver collaborato per oltre dieci anni con aziende multinazionali del settore medicale nel 2011 ho fondato Medicalmono srl, un vero e proprio ingrosso del monouso. L’idea è nata dall’esigenza di molte realtà di poter acquistare monouso generico e specialistico da un unico fornitore che garantisca prezzi competitivi e tempistiche di consegna ridotte. Con i nostri prodotti rispondiamo alle esigenze di moltissime realtà, ci rivolgiamo in particolare a: ospedali, case di cura e case di riposo, ambulatori medici, odontoiatrici e veterinari, ma anche agli studi di estetiste, tatuatori e altri operatori del settore» racconta il titolare di Medicalmono srl Gianluca Crotta.

L’azienda si è recentemente affacciata al nuovo settore dei clienti industrial ai quali è in grado di offrire articoli di primo soccorso (cassette di sicurezza, reintegri, ricambi singoli) che permettono di attenersi alle normative di legge. L’offerta industrial prevede anche rotoli e bobine di carta (sia per bagno sia per pulizia) e disinfezione di ambienti e superfici.

«Per le Società sportive mettiamo a disposizione valigette e borse mediche complete e materiale di primo soccorso. L’ultima novità, non solo per quest’ultimo comparto, è il defibrillatore per il quale possiamo offrire anche il corso di formazione» spiega Crotta.

Tra i punti di forza di Medicalmono c’è la possibilità di personalizzazione degli articoli, la programmazione degli ordini, senza quantità minima, e l’opzione nel ritiro, che può essere in sede o per spedizione.

Nonostante il mercato sia essenzialmente di settore la vendita è aperta anche ai privati. Molte famiglie infatti oggi accudiscono anziani che richiedono medicazioni o presidi per l’incontinenza. Rispetto alle farmacie l’assortimento è maggiore e i prezzi più convenienti.

a cura DI FRANCESCA DOGI
informazione pubblicitaria

Medicalmono srl
Sede con spaccio ai privati
Via XXV Aprile 22 Grassobio (Bg)
Tel. 035 4653174
info@ medicalmono.it
www.medicalmono.it