È stato inaugurato a settembre il nuovo centro medico polispecialistico “Medici Insieme”, poliambulatorio specialistico privato e centro laser che si candida a diventare un punto di riferimento per le crescenti esigenze di prevenzione e cura della nostra comunità, grazie ad attrezzature pensate e scelte per garantire al paziente diagnosi e trattamenti all'avanguardia. Ma quali sono in particolare le specialità presenti? Quali i “fiori all’occhiello”? Per scoprirlo abbiamo incontrato il direttore sanitario del Centro, il dottor Antonino Cassisi.

Dott. cassisi, Qual è la vostra mission?
Accompagnare al meglio i pazienti - di tutte le età - nel percorso di diagnosi e terapia necessario per affrontare e risolvere l’eventuale disturbo o patologia che li affligge: in tempi rapidi, seguiti da professionisti esperti (per lo più provenienti da realtà ospedaliere) e, allo stesso tempo, permettere ai medici di lavorare in un ambiente positivo, con strumenti adeguati e tecnologicamente avanzati. Il Centro, inoltre, vuole diventare un punto di riferimento pediatrico-specialistico dove affrontare a 360° le problematiche dei piccoli pazienti.

Che tipo di specialità sono presenti?
Essendo il centro di recente apertura, attualmente è possibile sottoporsi a visite di chirurgia cranio maxillo-facciale, cardiologia, dermatologia, gnatologia, psicologia, geriatria, allergologia, ginecologia, medicina estetica, chirurgia estetica e ricostruttiva. è, inoltre, attivo un servizio di ecografia generale e di ecografia per la diagnosi prenatale. Particolare attenzione, come dicevo prima, è dedicata all’area pediatrica con visite di dermatologia, allergologia, pediatria, chirurgia plastica e ricostruttiva, cardiologia, ecografia delle anche e laserterapia per trattare, in particolar modo, emangiomi, neoformazioni cutanee, molluschi contagiosi, verruche, in futuro sicuramente amplieremo questo settore con altri specialisti. Il centro dispone, inoltre, di differenti laser per poter soddisfare le esigenze di pazienti adulti in modo non invasivo come ringiovanimento del viso e del collo, rimozione di inestetismi cutanei ( macchie scure), trattamento delle smagliature, rimozione dei tatuaggi, trattamento della couperose, ringiovanimento dell’area perioculare, depilazione definitiva. Il centro è dotato, inoltre, di una sala operatoria completamente attrezzata dove è possibile eseguire interventi chirurgici in anestesia locale in piena sicurezza, con associata una sala dove il paziente può recuperare dopo l’intervento.

Medici Insieme
Via Tremana, 11b
Bergamo
Tel. 349 0837372

Informazione Pubblicitaria
a cura di Francesca Dogi