Assistenza ad anziani malati e disabili: il centro PrivatAssistenza di Bonate Sotto è diventato Sede Operativa del Consorzio PrivatAssistenza per la gestione dell’Assistenza Domiciliare Integrata. Un importante traguardo: diventando un ente accreditato presso l’ATS di Bergamo i cittadini potranno richiedere ai propri medici di Medicina Generale i voucher sanitari ed avere prestazioni gratuite.

Oggi giorno non tutte le famiglie riescono a far fronte alle numerose necessità dei loro cari, ecco perché sono sempre di più quelle che si affidano a PrivatAssistenza, la rete nazionale in grado di offrire interventi personalizzati 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Il centro Privatassistenza, importante punto di riferimento per i bisogni socio assistenziali delle famiglie ora ha un nuovo importante ruolo da svolgere, essendo diventato un ente accreditato presso l’ATS (ex Asl) di Bergamo. «Ogni persona non autosufficiente e non trasportabile presso strutture sanitarie che necessita di prestazioni sociosanitarie assistenziali, infermieristiche, fisioterapiche e medico specialistiche può richiedere il voucher sanitario al proprio medico di medicina generale e scegliere il Consorzio PrivatAssistenza come ente erogante del servizio» osserva Silvia Vezzoli, responsabile del centro. Il medico di medicina generale dopo aver constatato l'opportunità dell'intervento, effettua la richiesta del voucher. Le prestazioni previste saranno completamente gratuite per l’assistito. Il Piano di Assistenza Individuale prevede diverse tipologie di prestazioni sociosanitarie (infermieristiche, riabilitative e medico specialistiche) di natura socio assistenziale a tutela della persona e di natura psicologica. Il centro di Bonate Sotto offre numerosi servizi personalizzati ed integrati, avvalendosi di operatori professionali, altamente qualificati. «Siamo molto contenti dei nostri risultati, siamo riusciti a diventare un punto di riferimento per la nostra collettività, i nostri clienti sono stati sempre soddisfatti delle prestazioni dei nostri operatori» continua la Vezzoli. «È per noi fonte di soddisfazione sapere che i nostri sforzi hanno dato buoni risultati. Oggi essere un ente accreditato ATS dà un valore aggiunto alle nostre competenze stabilendo uno stretto contatto con i pazienti che ci scelgono». Le prestazioni private offerte dal centro spaziano dall’assistenza domiciliare diurna e notturna presso le abitazioni o assistenza nei luoghi di ricovero o di degenza attraverso un’alta flessibilità. Il centro è in grado di offrire anche servizi sociosanitari personalizzati, occasionali o continuativi per l’assistenza ad ammalati, anziani e disabili e organizza qualora ce ne sia la necessità prestazioni fisioterapiche o infermieristiche (medicazioni, cateterismi, flebo, iniezioni, prelievi, clisteri etc).
Sono migliaia le famiglie italiane che da più di vent’anni affidano quotidianamente a PrivatAssistenza un compito di grande responsabilità: assistere con amore e competenze i loro anziani, malati e/o disabili. Oggi in Italia si contano oltre 160 centri PrivatAssistenza capillarmente dislocati sul territorio, di questi oltre 50 in Lombardia. È possibile concordare una visita domiciliare gratuita di un responsabile del centro, al fine di conoscere al meglio il contesto e le esigenze della persona, individuando così il servizio più adeguato. Il centro ha il grande valore aggiunto di essere reperibile e operativo 24 ore su 24, 365 giorni.

PRIVATASSISTENZA 
Via F.lli Calvi, 8, - 24040 Bonate Sotto
Tel. 035 993712
bonatesotto@privatassistenza.it
www.privatassistenza.it

a cura di FRANCESCA DOGI